CIRCOLARE NOVEMBRE 2022

Assemblea sabato 26 novembre 2022

È importante che gli associati siano parte attiva della vita associativa; quindi, è indispensabile la partecipazione di tutti nei momenti assembleari per decidere insieme cosa fare e come farlo. L’assemblea costituisce un momento di condivisione e scelta delle linee di indirizzo associative.

Tutte le indicazioni sono allegate alla circolare. Vi aspettiamo numerosi.

Per quanti fossero impossibilitati, si ricorda di far pervenire la delega.

Progetto Doposcuola e laboratori:

Si comunica che riprenderà l’attività di doposcuola con laboratori presso lo spazio comunale “Renzo Milan” a Mirano in via Gramsci 106, che funzionerà il lunedì, martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30; saranno impiegati volontari con formazione specifica. Si informa che per gli iscritti è stato definito un contributo di 10 euro ad accesso.

Festa di Natale

Riprende la consueta festa di Natale fissata per venerdì 16 dicembre presso il Teatro di Villa dei Leoni dalle ore 20:30, che vedrà sul palco esibirsi artisti locali e le persone con disabilità dei nostri centri. Vi aspettiamo numerosi! Per le prenotazioni telefonare alla segreteria o comunicare attraverso l’indirizzo mail.

Compartecipazione attività tempo libero

Si informa che, dati gli aumenti del costo carburante e della ristorazione, il contributo di compartecipazione delle famiglie per le attività di tempo libero organizzate nelle giornate di sabato e/o domenica è stato portato a 25 euro.

Gite

Domenica 27 Novembre visita a Sarmede (il paese delle Fiabe) e alla mostra a tema “Immagini della fantasia”!

Partenza 9:00 da Oriago, via Pellestrina 15

Ritorno: 17:00 circa, da Oriago, via Pellestrina 15

Pranzo presso la pizzeria “Casa Toa” con menù a base di pizza, bibita e caffè.

Contributo: 40,00 euro pranzo compreso.

Iscrizioni entro il venerdì 18 novembre tramite mail all’indirizzo info@anffasrivierabrenta.it o telefonando allo 0415631002.

Numero minimo di iscritti 30 partecipanti.

Il Percorso DAMA

Il Progetto 3A D.A.M.A. è un modello di accoglienza e assistenza sanitaria centrato sulla persona e dedicato a persone con disabilità intellettive, della comunicazione e disturbi del comportamento.

Prevede la possibilità da parte dei Servizi Ospedalieri di intercettare le domande, individuare e costruire un percorso diagnostico-terapeutico specifico sulle esigenze delle persone disabili e delle loro famiglie.

Per accedere al servizio serve la compilazione di un modulo online e la nostra Associazione può esservi d’aiuto.

Progetto Anffas Nazionale “Univers@bility”

È un progetto culturale, consultabile online con l’obiettivo di promuovere, sostenere, condividere e favorire la diffusione di nuove progettualità, buone prassi, interventi e percorsi scientifici finalizzati al miglioramento della Qualità della Vita delle persone con disabilità. È disponibile una rivista online che prende il nome dall’omonimo progetto.

Ringraziamo i nostri associati che hanno sostenuto il nostro progetto alla COOP di Mira.

Per ulteriori informazioni contattateci al numero: 0415631002 o alla mail info@anffasrivierabrenta.it          

Il Direttivo

Anffas Riviera del Brenta

Altri
articoli